In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Prossimi eventi


Login

Home » Predicazione » Ascensione
A+ R A-
 

ascension-c-2007-xlCon l'Ascensione di Gesù al Cielo, ha fine la sua presenza visibile agli occhi degli uomini. Ma non finisce il legame con Lui... Il vangelo di questa solennità ci racconta come Gesù manda i suoi discepoli, affida loro una missione con l'aiuto dello Spirito Santo, preludio della Pentecoste che celebreremo domenica prossima. Questo sta a indicare il grande compito che Il Signore ci propone: manifestare attraverso la nostra vita la vita stessa di Cristo risorto, trasmettere il suo messaggio di gioia e di pace perché in Lui tutti gli uomini possono iniziare una vita nuova, possono chiamare Dio "Padre" e pregare con le stesse sue parole: "Venga il tuo Regno; Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra...".

Papa Francesco diceva all'udienza del 10 aprile: "Guardiamo alla patria celeste, avremo una nuova luce e forza anche nel nostro impegno e nelle nostre fatiche quotidiane. E' un servizio prezioso che dobbiamo dare a questo nostro mondo, che spesso non riesce più a sollevare lo sguardo verso l'alto, non riesce più a sollevare lo sguardo verso Dio". Proviamo anche noi ad alzare gli occhi! Buona festa!

 

Sr Marie Jean

 

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.