In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Prossimi eventi


Login

Home » Notizie » Bollettino » La via della Bellezza
A+ R A-

La via della Bellezza

Vota questo articolo
(0 Voti)

Noi non amiamo se non ciò che è bello diceva sant’Agostino avendone fatto un’esperienza diretta. La bellezza da sempre per l’uomo è stata la via per elevarsi, per guardare in alto, al di là del puro orizzonte terreno. Per questo sempre di più nella pastorale si sottolinea l’importanza della via pulchritudinis “come è un percorso privilegiato e affascinante per avvicinarsi al Mistero di Dio” (Benedetto XVI).

Anche quest’anno la comunità delle suore domenicane di Ganghereto dal 21 al 24 agosto ospita una nuova edizione, la quarta, del Viaggio nella Bellezza che vede la partecipazione di musicisti, cantanti lirici, e il coro di Gropina. In questi giorni si succederanno al mattino laboratori musicali e attività varie per ragazzi, mentre alla sera a Terranuova Bracciolini, a Gropina sono previsti concerti, conferenze e letture. Serata finale sabato 24 ore 21 con un concerto all’aperto sotto le stelle e fra gli ulivi di Ganghereto.


Ultima modifica il Sabato, 24 Agosto 2019 07:13
Sr Catherine Elisabeth

Sr Catherine Elisabeth

"Noi crediamo che la grazia di Dio consiste proprio in questo suo volersi lasciar conquistare dall'uomo, in questo suo consegnarsi, per così dire, a lui. Dio vuole entrare nel mondo che è suo, ma vuole farlo attraverso l'uomo: ecco il mistero della nostra esistenza. Dio entra là dove lo si lascia entrare. " (Martin Buber, Il cammino dell'uomo)

Video

https://youtu.be/XfqX4BN8cGU

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.